Meetic: come funziona, quanto costa e come averlo gratis

meetic

Se ti interessa scoprire come funziona Meetic, quanto costa e magari come sfruttare tre giorni gratis su Meetic… beh, hai trovato l’articolo giusto!

Nei prossimi capitoli vedremo assieme come utilizzare questo famosissimo sito di dating senza necessariamente dover pagare.

Come funziona Meetic (sito)

Iniziare ad utilizzare Meetic è facilissimo: è sufficiente seguire la procedura guidata rispondendo alle poche domande che vengono proposte ed è possibile esplorare i profili delle persone che sono iscritte al sito.

Le informazioni che ti vengono richieste sono le seguenti:

  • Cosa cerchi: uomini o donne
  • Il tuo sesso: uomo o donna
  • La tua data di nascita
  • La città in cui ti trovi
  • La tua mail
  • Una password

Dopo queste poche domande, viene creato un account per te e sei ufficialmente iscritto a Meetic (tranquillo: tutto questo è assolutamente gratuito). La procedura guidata continua e ti chiede una serie di informazioni (aspetto fisico, se hai figli o meno etc) che non sei obbligato a specificare: è sufficiente selezionare l’ultima voce “Preferisco non dirlo”. L’ultimo passo è l’upload della tua foto… se non lo vuoi fare leggi qui il trucco su come iscriversi a Meetic senza caricare la foto.

Come iscriversi a Meetic senza caricare la foto

Durante la procedura guidata, dopo aver creato un account, vengono richieste una serie di informazioni utili per “inquadrarti” e rendere il tuo profilo più ricco: tutte queste informazioni sono però opzionali, perché è sufficiente selezionare la voce “preferisco non dirlo” e si può andare avanti. Quando si arriva al momento della foto però non sembra esserci scampo, perché sembra che non ci sia modo di proseguire senza caricare una propria immagine.

meetic iscriversi senza foto
Quando si arriva al caricamento della foto su Meetic sembra non sia possibile procedere.

Invece un trucco c’è!

E’ sufficiente chiudere la finestra attiva e rientrare su Meetic utilizzando le credenziali specificate in precedenza (indirizzo email e password) ed il gioco è fatto! A questo punto puoi esplorare i profili degli iscritti.

Se non carichi la tua foto il tuo profilo appare con un punto esclamativo

Chiaramente utilizzare Meetic senza una foto limita di molto la possibilità di contatto con gli utenti (come impostazione predefinita Meetic propone solo gli utenti che hanno una foto).

Quanto costa Meetic

Di base, non costa niente: è possibile iscriversi a Meetic gratuitamente e navigare tra i profili senza pagare.

Per entrare più nel vivo delle cose ed iniziare a contattare delle persone è necessario però abbonarsi a Meetic, il cui costo varia a seconda della durata dello stesso e delle opzioni scelte.

quanto costa meetic

Come si vede dall’immagine precedente, le proposte di abbonamento prevedono opzioni diverse: si parte dal poter scrivere fino a 10 nuove persone al giorno (chiaramente si può continuare a scrivere a quelle già contattate in precedenza, se hanno risposto) e scoprire chi ci ha dato un like, fino al piano più completo che prevede anche di sapere se i propri messaggi sono stati letti o meno.

Fate attenzione che di base gli abbonamenti di durata inferiore ai 6 mesi non vengono mostrati, bisogna selezionare il tasto apposito per poterli visualizzare; chiaramente i costi non sono assolutamente convenienti.

Oltre all’abbonamento è possibile acquistare opzioni aggiuntive, tra le quali due sono particolarmente interessanti:

  • La possibilità di essere contattati anche da chi non è iscritto: personalmente la ritengo molto utile, perché molte persone sono iscritte ma non hanno (o non possono) sottoscrivere un abbonamento. Poter ricevere un messaggio da chiunque sia interessato a noi lo considero una grande opportunità.
  • La modalità incognito: consente di consultare i profili senza che questo venga segnalato al profilo visitato.

Un suggerimento molto importante: quando si attiva un abbonamento il metodo di pagamento viene registrato e si attiva l’auto rinnovo: ricordatevi di disattivare tali opzioni altrimenti vi ritroverete a pagare periodicamente.

Come avere Meetic gratis per tre giorni

Le offerte che consentono di utilizzare Meetic gratis, accedendo a tutti i suoi servizi per tre giorni, sono delle operazioni promozionali attive durante determinati periodi dell’anno; sono spesso offerte da dei siti partner e sono riservate esclusivamente a nuovi iscritti (non valgono quindi per profili già esistenti).

Il consiglio in questo caso è di fare un po’ di ricerche in rete digitando “offerte Meetic gratis tre giorni“, magari specificando il mese corrente…e appena trovate un coupon valido correte ad iscrivervi!

Come cancellarsi

Per cancellarsi da Meetic si può procedere in due modi:

  • se si vuole un po’ “staccare la spina”, senza veramente cancellare tutti i propri dati, è sufficiente sospendere il proprio account: basta accedere a Meetic, cliccare sulla propria foto, selezionare “il mio account” e nel menù a sinistra, sotto la voce “ASSISTENZA”, trovi la voce “sospendere il mio profilo”. A questo punto non comparirai più nelle liste dei profili disponibili, e quindi gli altri utenti non ti potranno vedere. L’azione è però reversibile: è sufficiente rientrare in Meetic, facendo login, e ti verrà richiesto se vuoi riattivare il profilo ed essere di nuovo online.
  • se invece vuoi proprio cancellare il tuo profilo da Meetic, devi comunque selezionare la voce “sospendere il mio profilo” come spiegato al punto precedente, ma nella finestra che compare successivamente devi selezionare la voce per eliminare il proprio account, come mostrato nella figura successiva.
come cancellarsi da Meetic
Per cancellarsi da Meetic selezionare il link evidenziato in verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *